Clicca qui per aprire il menù

Podere Sant'Angelo ... vacanza sportiva

Podere Sant'Angelo ... vacanza sportiva

Trekking e camminate alla scoperta del Parco Nazionale delle Foreste Casentinesi

Vacanze relax in agriturismo e relais di campagna con centro benessere a Bibbiena, Arezzo, Toscana

Trekking e camminate alla scoperta del Parco Nazionale delle Foreste Casentinesi

Al visitatore che raggiunge questi luoghi, il parco offre un’emozione unica ed un’ esperienza indimenticabile: scoprire una tra le foreste più antiche d’Europa che si offre in una meravigliosa cornice naturale, ricca di Flora e di Fauna, tra cui spicca la più importante popolazione di Lupo dell’Appennino settentrionale, nonché l’eccezionale presenza di cinque specie di ungulati: Cinghiale, Capriolo, Daino, Cervo e Muflone .

Foreste imponenti, ricche di boschi misti ricoprono infatti quasi tutto il territorio del Parco, al punto che lo si potrebbe attraversare in tutta la sua estensione senza mai uscire dal lussureggiante e rigoglioso manto verde che lo avvolge.

Foreste millenarie, testimoni del continuo evolversi della natura ed impregnate di storia.

Trekking e camminate alla scoperta del Parco Nazionale delle Foreste Casentinesi

Nel cuore del suo territorio, il Parco racchiude un tesoro prezioso: La Riserva Naturale Integrale di Sasso Fratino, dove la mancanza di vie di accesso, hanno reso nei secoli difficile la penetrazione dell’uomo e hanno permesso al bosco di rimanere nella condizione più prossima alla massima “naturalità”, con un’eccezionale ricchezza di specie arboree.

All’interno del Parco, ci sono due poli di grande fascino e d’ importanza spirituale: Il Santuario della Verna e l’Eremo di Camaldoli.

Tutto il Parco è percorribile utilizzando le guide cartografiche, oppure seguendo diversi itinerari segnalati lungo i sentieri.

A Sant’Angelo saremo lieti di fornirti informazioni, consigli, cartine, pubblicazioni su eventuali itinerari, passeggiate o trekking nel territorio del Parco.

E’ possibile organizzare su richiesta escursioni personalizzate anche per piccoli gruppi, o famiglie con bambini accompagnati da una guida ambientale escursionistica.

Mail to Podere Sant'Angelo

Richiedi disponibilità e ricevi la migliore offerta per il tuo soggiorno

CAPTCHA
Accetto le condizioni di sicurezza e privacy

Facebook relais Casentino | ToscanaInstagram relais Casentino | Toscana